top of page
Art Structure

Bando per partecipare

Ammissibilità
Il concorso è aperto ad artisti di tutto il mondo di età superiore ai 18 anni, compresi artisti, appassionati d'arte, insegnanti e studenti di scuole d'arte e scuole normali.

Requisiti per l'iscrizione

1.Dimensioni per i dipinti: dimensione massima 150cm×150cm (inclusa la cornice).
2.Scultura: Le sculture parteciperanno solo alla selezione e alla mostra online (non alla mostra in loco), quindi non ci sono restrizioni su tecnica, materiale o dimensioni.
Tema: Questo concorso non ha un tema specifico. Sono accettati tutti i lavori relativi alle figure, come ritratti, ritratti di gruppo (con due o più persone), nudi, ecc. Sono esclusi i ritratti di animali.
4. Sono accettati tutti i media.
Stile: Non ci sono restrizioni di stile. Sono accettati stili originali figurativi e realisti, iperrealisti e surrealisti, nonché forme d'arte contemporanea con caratteristiche innovative ed esplorative.
6. Come presentare le opere
Le opere preliminari devono essere presentate in formato elettronico, con una dimensione di 3-5 MB per ogni immagine (risoluzione: 300 dpi). Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 opere.

Quota di iscrizione
Per gli artisti adulti, la quota di iscrizione è di 25 USD per un'opera, 35 USD per due opere e 45 USD per tre opere. Ogni persona può presentare un massimo di 3 opere.

 

Registrazione e pagamento
Si prega di inviare la candidatura a titianportrait@gmail.com e di pagare la quota di iscrizione tramite PayPal all'indirizzo titianportrait@gmail.com o utilizzando il pulsante di pagamento in fondo a questa pagina. Una volta effettuata la registrazione, si riceverà un'e-mail di conferma dalla segreteria del comitato organizzatore. Le opere selezionate saranno presentate sul sito web del Titian Portrait Competition (www.titiancompetition.com) e sulla pagina dedicata del sito web di Shengxinyu Art (www.shengxinyuart.com) saranno presentate tutte le opere partecipanti.

Processo di selezione e annuncio dei risultati
Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande, il processo di selezione si articolerà nella valutazione preliminare e nella valutazione finale. 

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 31 gennaio 2024.
Periodo di valutazione preliminare: dal 1° al 15 febbraio 2024 (valutazione esaustiva e selezione delle 200 migliori candidature).
Periodo di valutazione finale: dal 15 al 28 febbraio 2024 (valutazione esaustiva dei 100 migliori lavori, che potranno essere invitati alla mostra in situ. La mancata partecipazione non influisce sulla valutazione finale).

 

Mostra
Periodo di esposizione: da definire, maggio 2024.
Sede della mostra: Forte di Monte Ricco, Italia.
Le spese di trasporto e assicurazione per la partecipazione alla mostra in Italia sono a carico degli artisti espositori. La partecipazione alla mostra è volontaria. Le opere che non partecipano alla mostra potranno essere premiate.

Premi

Il concorso prevede premi in denaro, medaglie e certificati. Tutti i partecipanti che presenteranno opere riceveranno un certificato di esposizione rilasciato dal comitato organizzativo del concorso.

I. Premio principale - Premio d'arte Tiziano (5000 USD).

II. Premi per categoria:

Pittura a olio: Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Pittura acrilica: Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Tempera: Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Pastelli: primo premio (1), secondo premio (2), terzo premio (3).

Tecniche a base d'acqua (acquerello, gouache, inchiostro): Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Disegno (matita, carboncino, penna): Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Scultura: Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Tecnica mista: Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Giovani talenti: Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

Innovazione ed esplorazione contemporanea: Primo premio (1), Secondo premio (2), Terzo premio (3).

 

Diritti di proprietà intellettuale e responsabilità della gestione della mostra

 

I diritti d'autore e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale delle opere d'arte rimangono di proprietà degli artisti e qualsiasi richiesta relativa a tali diritti sarà rivolta agli artisti.

 In qualità di gestione della mostra, gli organizzatori del concorso hanno il diritto di riprodurre e/o duplicare le opere e hanno il diritto di diffondere e/o distribuire pubblicamente tali copie relative alla mostra allo scopo di promuovere la vendita delle opere d'arte, per seminari educativi e pubblici, per scopi generali di marketing o promozionali e per altre attività correlate.

La direzione della mostra e/o i suoi agenti non potranno essere ritenuti responsabili di eventuali perdite o danni alle opere affidate, siano essi causati da incendi, violazioni, errori, negligenze, furti da parte di trasportatori, imballatori o altre persone, siano esse dipendenti o meno. Il rischio di tutti i beni è a carico degli artisti proprietari, e gli amministratori della mostra e/o i loro agenti escludono ogni responsabilità nella misura massima consentita dalla legge. Si raccomanda di assicurare le proprie opere contro tutti i rischi.

La direzione della mostra farà il possibile per salvaguardare adeguatamente le opere esposte, ma non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali perdite, distruzioni o danni alle opere esposte in qualsiasi circostanza.

 

.

bottom of page